Al PVP Ariete Prato il 3° Trofeo dell’Amicizia.

cuoriE’ la squadra del PVP Ariete guidata da Marco Targioni che si aggiudica la terza edizione del Trofeo dell’Amicizia battendo in finale la Savino del Bene alla palestra Paoli di Signa. Il torneo, nato da una collaborazione fra VC Etruria, ASP Montelupo, Volley Club le Signe e Volley Pontemediceo, ha visto nelle palestre delle società organizzatrici lo scontro, ovviamente sportivo, di dodici squadre della categoria under 14 della provincia di Firenze. I quattro gironi avevano mandato alle semifinali le due protagoniste della finale di ieri 21 Settembre, che ha loro volta hanno “spedito” alla finale del 3° e 4° posto il Remo Masi, sconfitto dal Prato, e la Olimpia Po.Li.Ri, sconfitta a sua volta dal Savino del Bene. La finale, come detto, se l’è aggiudicata la squadra pratese che si è dimostrata a tutti gli effetti la meglio preparata, più dotata fisicamente e tecnicamente di tutto il lotto. Atlete selezionate, dotate fisicamente e tecnicamente e sicuramente brave, ma guidate con bravura e grande capacità da Marco Targioni, vecchia conoscenza del volley giovanile che tanti risultati ha saputo cogliere anche a Signa negli anni trascorsi sulle rive signesi dell’Arno.

Per ultimo un commento sulle nostre under 14 che si sono dimostrate all’altezza del loro nome e delle avversarie ma che hanno dovuto arrendersi a chi, poi, si è aggiudicato l’ambito premio, ovvero il PVP Ariete.

L’appuntamento è, ovviamente, per il prossimo anno con la quarta edizione. Prato rimetterà in palio il trofeo vinto che andrà a …. Vediamo quali saranno le squadre protagoniste insieme alle quattro società organizzatrici, con il grosso augurio che possa essere la volta del Volley Club le Signe.

F. M.

Questo articolo è inserito in U14 ed ha i tag , , . Bookmark the permalink.