Al regionale under 16 …. ci siamo anche noi!

278113443_2346342025504975_5596385239516882034_nSerata ricca di emozioni quella di mercoledì 6 Aprile per la USD Volley Club le Signe che, ancora frastornata dai festeggiamenti della promozione in serie C della prima squadra, porta a casa un altro prestigioso risultato. Grazie alle ragazze della under 16 che, con una partita superba e senza sbavature, si aggiudica la gara di ritorno per la finale terzo/quarto posto del campionato provinciale accedendo alla fase regionale dopo aver giocato e vinto un Golden Set in modo splendido, senza nessuna flessione ma soprattutto con carattere e concentrazione. Non era certamente facile ribaltare il risultato della gara casalinga che ha visto le pari età della Società Robur Scandicci imporsi sulle nostre ragazze in una partita comunque combattuta dove alcuni errori di troppo ci avevano penalizzato lasciandoci un po’ di delusione addosso. L’eccezionale lavoro dello staff tecnico Lotti-Bandini che, raccolti i cocci di una pesante sconfitta, hanno ritirato le fila e grazie anche alla risposta positiva della squadra, sempre pronta e combattiva mai doma e poco incline ad alzare bandiera bianca, si sono presentate in grande spolvero in quel di Scandicci concentrate e consapevoli dei loro mezzi. Fin dalle battute iniziali le nostre atlete hanno preso in mano il pallino del gioco dettando i tempi con un ritmo impressionante che ha un po’ spiazzato le avversarie che non sono mai riuscite a ritrovare il loro gioco, con capitan Cirillo e le compagne che non hanno mai concesso alle oppositrici la possibilità di rientrare in partita. Tre set a zero con il doppio parziale di 18/25 e 7/25 con uno strepitoso turno di battuta del nostro regista. Punteggio importantissimo che ci ha condotto al Golden Set che è stato infine la ciliegina sulla torta; temutissimo per ciò che rappresenta è stato giocato con una calma e una concentrazione incredibile, senza sbavature e la grinta di chi ha un obbiettivo in testa e non permette a niente e nessuno di rovinarne il raggiungimento. Al fischio dell’arbitro il cartellone riportava il punteggio di 9-15 e un turbinio di emozioni si è scatenato tra le ragazze che al centro del campo si sono lasciate andare ai festeggiamenti per l’obbiettivo conseguito con abbracci e lacrime di gioia condivise con il pubblico che, altrettanto emozionato e commosso, ha partecipato alla festa consapevoli del merito che le ragazze hanno avuto a non mollare dopo il passo falso in casa ribaltando il risultato con una prova d’orgoglio importante. Un grazie a queste ragazze è doveroso perché nonostante la giovane età dimostrano di aver raggiunto una maturerà sportiva e una capacità di non arrendersi di fronte alle avversità, e ne hanno superate tante, che testimoniano ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto il lavoro in palestra e gli insegnamenti di uno staff tecnico d’élite siano determinanti per il raggiungimento di obbiettivi. La Società tutta si rivolge a queste ragazze facendogli ovviamente gli “in bocca al lupo” per l’esperienza del regionale ma soprattutto le ringrazia perché sono questi atteggiamenti, queste soddisfazioni e questi momenti che danno il giusto riconoscimento al lavoro di tutti e la certezza che tanto impegno e tanta passione restituiscono momenti indimenticabili, il carburante per continuare a dare alle atlete della pallavolo Le Signe un luogo dove poter portare avanti le proprie passioni in un ambiente sano, propositivo e di sani principi umani e sportivi.

Sempre Forza Signe !!!

I. L.

Questo articolo è inserito in Campionato provinciale FIPAV, Campionato regionale, Play off, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , , , . Bookmark the permalink.