CAMPIONATO PROVINCIALE PRIMA DIVISIONE.

12440484_637394036399791_8059795202545327502_oUSD VOLLEY CLUB LE SIGNE-EMPOLI PALLAVOLO 0-3

Parziali: 09-25, 07-25, 08-25
USD VOLLEY CLUB LE SIGNE: Agnetta, Bertini (l), Bitossi, Cappelli, Ciomei, Coos, Frosali, Iacono, Mangone, Mannini (l),  Pirrera, Vignozzi. All. Ribechini D.A. Nassini

Serata da incubo per la giovane squadra targata Le Signe. Le assenze di Mencucci e soprattutto di Magnani, per problemi di salute, costringono ad una semi-rivoluzione nel sestetto proprio nella gara forse più difficile, con la squadra maggiormente incisiva al servizio di tutto il girone. Ribechini schiera Pirrera e Bitossi in diagonale, Vignozzi e Mangone in posto quattro, Agnetta e Cappelli al centro, Mannini libero. Proprio a quest’ultima va il plauso generale per avere accettato un ruolo ingrato nella serata forse meno adatta per schierarsi come leader della ricezione. E infatti Empoli, squadra fisica, forte in attacco e ancora di più dalla linea dei nove metri, ha maramaldeggiato impedendo alle padroni di casa lo sviluppo di qualsiasi manovra. Sempre in affanno, nonostante i frequenti cambi di atlete e di assetto che hanno portato al girare di tutta la rosa, il team locale ha mostrato però anche preoccupanti limiti caratteriali, oltre alle fisiologiche e previste difficoltà da un punto di vista fisico e di esperienza. Si può perdere, e anche male, ma in diverse hanno ceduto di schianto da un punto di vista mentale e questo in un giovanile che si vorrebbe di prospettiva, e quindi impegnato a formare atlete di qualità per futuri impieghi anche in categorie più alte, non è proprio l’ideale. Tutto il gruppo è dunque atteso ad un immediato riscatto sia nell’impegno di Coppa del Mercoledì che nel prossimo in Prima Divisione, Sabato a Sesto Fiorentino.

(at)
Questo articolo è inserito in Campionato prima divisione, Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.