COPPA UNDER 16: PARTITA SENZA UN FINALE …….

Logo nuovo 2017La decima giornata di Coppa vedeva le nostre ragazze affrontare  la compagine del PVP  Volley Viaccia in quel di Prato. Partita senza un risultato finale a causa della rottura della rete nel tie- break, che vedeva le nostre ragazze condurre il parziale per 12/7. Dopo la mezz’ora di prassi di attesa, l’arbitro decide di sospendere la partita e lasciare la decisione al Giudice Federale, in quanto non esiste una rete idonea sostitutiva, se non una rete da minivolley e, alle 23.15, impossibile trovare un campo sostitutivo. Quindi …… partita sospesa. A parte questo PICCOLO inconveniente la partita, facile sulla carta, non è andata come pensavamo, perché le nostre ragazze hanno trovato molta difficoltà ad arginare la determinazione delle avversarie, agguerrite e molto determinate. Il primo set si chiude a favore delle avversarie per 25/23, set costellato da numerosissimi nostri errori, sia in difesa che in fase di attacco, dovuti sicuramente alla poca concentrazione delle nostre ragazze. Nel secondo e terzo parziale le nostre ragazze, un po’ più determinate, sono state sempre avanti sempre con un avversario agguerrito che non mollava su nessuna palla, ma riusciamo a farli nostri per 20/25, 21/25. Il quarto set ha visto un altalenarsi di situazioni: buoni servizi nostri alternati a molti errori in difesa, numerose sviste arbitrali, poi nuovamente la nostra poca convinzione e tutto ciò ha contribuito a lasciare il set alle avversarie per 26/24. Ed eccoci al fatidico tie-break, che ha visto subito partire bene le nostre ragazze, che hanno preso subito il largo con degli ottimi servizi vincenti, fino a portarci sul 7/12 e poi il fatidico evento della rottura della rete …… peccato avremmo voluto finire sul campo questo match !!!!

Come già detto, una partita sulla carta facile è diventata una partita molto difficile ed insidiosa e questo è l’atteggiamento che non dobbiamo mai tenere in partite del genere, perché stasera abbiamo avuto la dimostrazione che se qualcuno vuol raggiungere un certo obbiettivo, la cosa importante è sempre crederci, fino in fondo ……. la determinazione e la grinta sono elementi fondamentali anche per riuscire a sviluppare una buona tecnica.

Forza bimbe, sempre avanti, e lasciamo il giudizio finale al Giudice Sportivo …….

Sempre Forza Signe !!!

Prossima partita Mercoledì 25 Aprile ore 21,00 a Signa contro Valdarninsieme.
D. F.
Questo articolo è inserito in Coppa Firenze Prato, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag , . Bookmark the permalink.