DOMENICA AL PALARAMINI IL VIA ALLA FASE REGIONALE PER UNDER 14 E UNDER16

EP SIG REG CUna giornata da protagonista per le giovanissime giallonere con il debutto per Le Signe Empoli Pallavolo nata dalla collaborazione tra le due società. Il Presidente Antonio Genova: “Orgoglioso e onorato di un simile traguardo, confido in una grande partecipazione di pubblico”.

E’ tempo di tornei regionali per le giovanissime squadre delle Under 14 e Under 16 che scenderanno in campo al PalAramini di Empoli domenica 3 marzo. Un momento importante per l’Empoli Pallavolo che avrà così due formazioni in gara per l’ambito titolo e che proprio in questa stagione sportiva 2018/2019 ha avviato una preziosa collaborazione con il Volley Club Le Signe unendo circa 400 atlete della pallavolo femminile.

L’attesa giornata sarà inaugurata la mattina dalle ragazze dell’Under 14 che dopo essersi piazzate al terzo posto nella fase provinciale è entrata a far parte (con Volley Cecina, Oasi Viareggio e CUS Siena) di uno dei gironi a quattro che disputano il Campionato Regionale. Domenica mattina alle ore 11 si giocherà quindi la prima partita del girone di ritorno in cui le empolesi, sempre vittoriose nel turno di andata, sfiderà il Volley Cecina contro cui ha vinto per 1-3, per mantenersi in testa alla classifica provvisoria e riuscire così ad accedere alle semifinali regionali. 

“Veniamo da due settimane difficili anche per condizioni fisiche non ottimali ma ci siamo preparati bene per quest’incontro, conoscendo il nostro avversario – dichiara il coach Andrea Schiavetti –E’ una partita che si legge male e non è semplice fare pronostici. Quel che è certo è che saremo al gran completo, andremo in campo carichi e con convinzione, sperando di ripetere la bellissima partita di successo del girone di andata”.

Il pomeriggio, invece, segnerà il debutto ufficiale della squadra Under 16 Volley Le Signe Empoli Pallavolo che a partire dalle ore 17.00 giocherà la prima partita contro l’Ariete Prato Volley Project nel Torneo Regionale a quattro squadre che vede tra le altre partecipanti il Volley Arno Montevarchi e il Dream Volley Pisa. Domenica dunque il fischio di inizio del primo incontro del girone di andata in un campionato che dovrebbe concludersi a maggio.

“Iniziamo l’avventura regionale con grandi prospettive e la scommessa di arrivare in finale – dichiara il Presidente del Volley Club Le Signe, Sergio Baccelli–Se riusciremo nell’impresa, ricompenseremo le nostre ragazze con un premio. Abbiamo la passione, la volontà e la determinazione per vincere per cui ci auguriamo solo che le atlete abbiano una giornata favorevole. Abbiamo avviato questa importante collaborazione con l’Empoli Pallavolo di cui siamo orgogliosi ed essendo il primo anno che gareggiamo uniti sarebbe bello coronare il sogno di una vittoria. Per questo faremo del nostro meglio, senza lasciare nulla di intentato”. 

Un progetto dunque di valore che vede unite le società dell’Empoli Pallavolo e del Volley Club Le Signe nella comune ambizione di poter crescere entrambe valorizzando i punti di forza di ciascuna e aiutare le giovanissime atlete a coltivare i loro sogni di un futuro nel mondo della pallavolo.

Sono fiducioso in una grande partecipazione di pubblico domenica prossima al nostro Palaramini  – chiosa il Presidente dell’Empoli Pallavolo, Antonio Genova- A conferma del riconoscimento e del premio assegnatoci  dalla Federazione Nazionale pochi giorni fa, questi due importanti appuntamenti sportivi vedono altrettante squadre impegnate ad affrontare la fase regionale. Per quanto riguarda la formazione Under 16 frutto di un progetto condiviso fra la nostra società e quella del Volley Club Le Signe costruito su stima e fiducia reciproca , ritengo già significativo essere riusciti a raggiungere già al primo anno di collaborazione un simile prestigioso traguardo . Orgoglioso ed onorato, faccio un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze ed allo stesso tempo tengo ad esprimere un mio personale ringraziamento a tutte loro  per avere portato così in alto i colori delle nostre società”.

Ufficio Stampa
Volley Club le Signe – Pallavolo Empoli
Questo articolo è inserito in Campionato regionale, Collaborazione Le Signe Empoli Pallavolo, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , , . Bookmark the permalink.