Easter Volley Ancona: bene le under 13 e under 14.

002-1024x576team-u13Le nostre ragazze Under 13 e Under 14  hanno partecipato al Torneo Easter Volley che si è svolto ad Ancona nei giorni 13, 14 e 15 Aprile,  tornando a casa con un nono posto per la Under 13 su 32 squadre e un quinto posto per la Under 14 su 20 squadre partecipanti, risultati soddisfacenti vista la qualità delle avversarie.

Le ragazze della Under 13 sono partite molto determinate, riportando un bel primo posto del girone, facendo vedere del buon gioco e molta determinazione in campo. Successivamente negli ottavi di finale, però, non hanno saputo mantenere la concentrazione e la determinazione del giorno precedente e hanno lasciato andare il match alle avversarie che così si sono garantite l’accesso ai quarti di finale. Peccato perché bastava un po’ più di convinzione e il match sarebbe stato nostro. Comunque, nell’ultimo match con le atlete croate del OK Pula per la conquista del nono posto, abbiamo rivisto la squadra del primo giorno, convinta delle proprie possibilità e determinata a portare a casa bottino pieno e così è stato: un netto 2/0 e il nono posto è nostro.

Per le ragazze della Under 14 il percorso è stato un po’ diverso, in quanto nel girone di qualificazione aleggiava in campo poca convinzione delle proprie possibilità, tanto da chiudere con un terzo posto del girone, che comunque ci ha permesso di entrare negli ottavi di finale. Nei match successivi invece abbiamo finalmente visto una squadra grintosa e determinata che ha fatto vedere dell’ottimo gioco e che ha  lottato fino all’ultimo punto per aggiudicarsi le semifinali per rientrare nelle prime quattro. Semifinali che sono sfumate solo dopo un tie-break combattutissimo e perso solo per 15/12 contro la Selezione del Conero Volley.

Comunque la reazione è stata positiva anche per i match successivi che ci hanno visto in entrambe le occasioni vincenti fino a portarci a conquistare il quinto posto.

Sicuramente una bella esperienza per tutte le ragazze che si sono potute confrontare con realtà diverse e che hanno potuto misurare le proprie capacità in campo di fronte ad avversari di tutto rispetto, e comunque questi tre giorni sono stati dimostrativi che se vogliamo …… possiamo.

Forza bimbe avanti così !!!! 

Sempre Forza Signe !!! 

D. F.

Questo articolo è inserito in Easter Volley Ancona, Tornei Eventi, U13, U14, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , . Bookmark the permalink.