Esordio vittorioso in Coppa Italia 3a D. della under 17.

IMG-20210515-WA0003Inizia con una vittoria il cammino della under 17 in terza divisione sul campo del S. Quirico. Le nostre ragazze faticano per 2 set contro una squadra più esperta, che ha una età media di 5/6 anni maggiore rispetto a noi. Il primo set è giocato punto a punto ma vede la vittoria del S. Quirico per 25/22. La nostra squadra  appare un po’ imballata e fatica a prendere in mano le redini del gioco; la sosta di una decina di giorni, causa problemi di una squadra avversaria non pervenuta a Signa, si fa sentire.

Nel secondo set però le ragazze iniziano ad ingranare e dopo un inizio equilibrato si impongono per 16/25. Il terzo e il quarto set vedono il S. Quirico ruotare l’intera rosa a disposizione, ma ormai Le Signe Empoli hanno ritrovato continuità e sicurezza e chiudono la pratica vincendo 20/25, con un calo finale nel set, e 14/25 senza storia.

Polisportiva S. Quirico – Le Signe Empoli   1-3   25/22 16/25 20/25 14/25

Vorrei fare un grande applauso a tutte le ragazze e alla società che in un momento storico così drammatico che ha colpito tutti, hanno continuato a dare segnali positivi con la serietà e la passione che contraddistingue i veri sportivi per controbattere con l’impegno e i sacrifici questa zona d’ombra che ci perseguita da più di un anno.

La prossima gara vedrà impegnate le nostre ragazze per i Play Off under 17 Martedì 18 Maggio ore 21.15 contro il Valdarno Volley.

Sempre FORZA LE SIGNE EMPOLI!!!

V. L.

Questo articolo è inserito in Campionato provinciale FIPAV, Campionato terza divisione, Collaborazione Le Signe Empoli Pallavolo, U17, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , , , . Bookmark the permalink.