GRANDE SUCCESSO DELLA NOSTRA UNDER 12!!! – SECONDE CLASSIFICATE AL TORNEO DI CHIERI (TO)!!!!

Listener

Le nostre mitiche ragazze, magistralmente guidate dal nostro Coach Simona Ferretti, conquistano meritatamente uno splendido 2° POSTO al prestigioso TORNEO CASALI DI CHIERI al quale partecipano squadre di alto livello.

Passando alla cronaca: l’inizio del torneo per Le Signe non è stato dei migliori; infatti perdono subito le prime due partite disputate nel pomeriggio del 2 Aprile contro “In Volley 2003” (squadra di casa) e contro “Pro Patria Milano”, entrambe per 2 set a 0 (squadre che poi si sono rivelate essere tra le più forti del torneo).

Ma le nostre ragazze non si scoraggiano… Si passa alla giornata successiva 3 Aprile nella quale vengono disputati i seguenti incontri: Le Signe/Riva Chieri 76 – Le Signe/ San Remo che ci aggiudichiamo  con grande determinazione  vincendo entrambe le partite  per 2 a 0 e quindi  arriviamo a disputare i QUARTI DI FINALE!!

Nei quarti incontriamo “Albenga Volley” e le due squadre danno vita ad una partita davvero emozionante e molto combattuta, giocata punto su punto. Poi le nostre ragazze tirano fuori unghie e quant’altro occorrer possa e finalmente vincono per 2 set a 1 i quarti  di finale.  Ed E’ SEMIFINALE!!!!

La semifinale si gioca nella mattinata del 4 aprile e ahimè dobbiamo rincontrare la “In Volley 2003” con la quale avevamo già disputato la prima partita del torneo che avevamo perso per 2 a 0. A questo punto il gioco si fa veramente duro!!!!! E invece…… tra un tifo da stadio, trombe, tamburi ecc. ecc.  dove tutte, ma proprio tutte le altre squadre comprensive di genitori tifavano SIGNEEEEEEEE, le nostre ragazze danno il meglio di loro, ci mettono cuore e anima e stravincono per 2 a 0. Espode la gioia di tutti: genitori, tifosi, atlete … ed E’ FINALEEEEEEE!!!!

Nel pomeriggio si gioca la finale contro il” Pro Patria Milano” che purtroppo le nostre ragazze perdono per 2 a 0 con i seguenti punteggi: 22/25 – 21/25, aggiudicandosi comunque un meritarissimo 2° POSTO!!!!

BRAVISSIME DAVVERO!!!!!!!

Inoltre, per concludere in bellezza, è arrivato per il nostro Capitano GEMMA il riconoscimento come “Migliore Attaccante” -  BRAVISSIMA!!!!

Infine volevo fare alcuni ringraziamenti:

- al nostro Coach SIMONA che è riuscita, con tanta pazienza, a far crescere questo magnifico gruppo portandolo veramente ad alto livello;

- alla nostra Dirigente DANIA (nonché autista) che con molta diligenza organizza sempre tutto al meglio;

- al nostro autista UGO che è riuscito a sopportare per 3 giorni consecutivi  15 donne (veramente dura!!!!) tra grandi e piccine;

- ai genitori accompagnatori, per il loro tifo sfrenato, e anche in questo caso, per l’intelligenza riportata sugli spalti non cedendo alle provocazioni da parte di alcuni genitori che sostenevano che “E’ VIETATO FARE IL TIFO PER ALTRE SQUADRE, SI TIFA SOLO PER LA PROPRIA SQUADRA”!!!! MAHHHH… NO COMMENT!!!

- ai genitori rimasti a casa che ci hanno sostenuto, che hanno sofferto e gioito con noi,  con numerosi messaggi (gruppo U12-13)

- Ed infine alle nostre MITICHE RAGAZZE per averci regalato questo meraviglioso spettacolo… che voglio elogiare con il loro motto:  “IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG SIAMO NOI:  LE SIGNEEEE”

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!

A.T.

Questo articolo è inserito in Tornei Eventi, U12, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , . Bookmark the permalink.