Il Volley Club le Signe in collegiale con il V. I. P. Ozzano

collegiale-ozzanoContinua la fattiva collaborazione con le società amiche sparse in tutta Italia del Volley Club le Signe, e questa volta dopo Foppapedretti Bergamo, Rovereto, Teramo, Modena, US Torri ed altre, arriva a Signa la VIP Pallavolo Ozzano. L’iniziativa dei collegiali, che stanno diventando un appuntamento fisso stagionale per la nostra società, mira a creare una fitta ragnatela di relazioni societarie e sportive. In questi collegiali ci si confronta con altre realtà societarie e si mettono a confronto le metodologie di allenamento/insegnamento dei vari tecnici, dando un forte impulso al miglioramento delle atlete coinvolte. Ma vediamo i particolari.

Si è svolto a Signa, nella calda giornata di Martedì 02 Giugno, un “collegiale” tra le società del Volley Club Le Signe e della V.I.P. Pallavolo Ozzano, incontro riservato alla fascia d’età 2002 e quindi alla prossima Under 14. 

La società amica ha portato in Toscana un folto e promettente gruppo di ragazzine, frutto della freschissima collaborazione con una realtà vicina. 
Il lavoro è iniziato alle ore 10.30, con un allenamento dove le atlete hanno lavorato in simbiosi, seguite dai due tecnici Ribechini (V.C.) e Lorenzini (V.I.P.). Sono stati seguiti i fondamentali e si è iniziato ad impostare un 6 vs 6 con la battuta dall’alto. Dopo il pranzo comune consumato al Ristorante “Da Foffo”, piccola pausa e subito a seguire amichevole di cinque set (ai venticinque punti), gara a tratti spettacolare a cui ha assistito un folto pubblico. 
Affaticate ma soddisfatte, le ragazzine delle due compagini si sono salutate sotto rete dandosi appuntamento a Settembre per il “ritorno”. 
 
Volley Club Le Signe: Pirrera Sara, Dreoni Laura, Frosali Giada, Agnetta Giulia, Coos Matilde, Longo Alessandra, Rusignuolo Eleonora, Cocchi Siria, Golda Patricia. All. Ribechini D. Dir. Acc. Frosali A. 
Fabio Mannelli
Ufficio Stampa
U. S. D. Volley Club le Signe
Questo articolo è inserito in Collegiali, Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.