Inizia anche la under 16 con una vittoria.

20191001-205734

20191001-205716E’ iniziato anche il campionato delle nostre ragazze della under 16 che hanno incontrato in casa a Malmantile le pari età del PVP Volley Vaiano battendole per 3 a 0, con il punteggio di 25/12, 25/11 e 25 /21.

La gara è iniziata con tanti errori da entrambe le squadre, forse complice l’emozione del debutto, ma una volta preso confidenza con il campo, le nostre ragazze guidate da Paolo Mencucci hanno iniziato a macinare gioco mettendo sotto una non irresistibile Vaiano. Il set si è chiuso infatti con largo margine per la compagine de Le Signe.

Anche il secondo set si è svolto sulla falsa riga del primo con la sola differenza che gli errori da parte nostra sono stati inferiori e con una consapevolezza maggiore, cosa che ha portato a chiudere anche questo con largo margine.

Il terzo e conclusivo set ha visto una reazione del Vaiano che ha approfittato di un calo vistoso del ritmo de Le Signe giocando punto a punto sino al 16 pari, dove una reazione delle nostre ragazze ha fatto conquistare un vantaggio che si è rivelato sufficiente per chiudere la gara.

Bene, anche questa è andata bene; brave ragazze, continuate così.

Domani inizia anche la under 18 che vede impegnate Le Signe con ben due squadre; anche a loro va il nostro in bocca al lupo!

Questo articolo è inserito in Campionato provinciale FIPAV, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag , . Bookmark the permalink.