La passione non muore mai …….

Logo nuovo 2017In questi giorni la Federazione Italiana Pallavolo ha messo uno STOP a tutta l’attività pallavolistica a livello nazionale, senza né promozioni e né retrocessioni. Decisione che tutti immaginavamo perché la più giusta in questo momento, ma dentro di noi esisteva sempre la speranza che tutto ciò non si avverasse.

Certamente in questo momento il pensiero va a tutti coloro che combattono in prima linea questo maledetto esserino che ha messo la nostra nazione KO, e all’interno della nostra società ce ne sono diversi che ogni giorno si trovano a stretto contatto con tutto ciò …… vi sono vicina e non ho parole per ringraziarvi di tutto quello che fate.

Però noi siamo malati di Pallavolo e in questo momento difficile cerchiamo di tirarci su pensando ai tanti bei momenti che le nostre atlete ci hanno regalato con la speranza che tutto ciò ritorni presto, perché sono sensazioni che solo quando mancano ci rendiamo conto di quanto sono belle.

Come ho ripetuto in numerosi miei post, vorrei ringraziare prima di tutto le nostre atlete e i nostri tecnici che in questa stagione sportiva si sono messi a disposizione affrontando dei sacrifici enormi. Questi in particolare dall’inizio della stagione sin quasi alla fine dell’anno, con spostamenti esasperanti pur di portare avanti la propria passione e riuscendo, nonostante tutto, ad ottenere degli splendidi risultati in tutte le categorie. Una stagione che sicuramente ci avrebbe regalato numerose soddisfazioni, sfumate purtroppo tutte in un attimo…..

Le nostre ragazze stavano lottando ancora per un titolo provinciale, avremmo partecipato ad un campionato regionale con una grande prospettiva, una promozione in Prima divisione praticamente conquistata e la salvezza anticipata ottenuta in Serie D……. che dire, di più non potevamo chiedere….. Grazie ragazze per tutto l’impegno che ci avete messo senza mai tirarvi indietro…..

Sono sicura che la ripartenza ci troverà più forti e determinati di prima perché niente potrà affievolire la nostra passione; la voglia di ricominciare è tanta ma il pensiero va alle difficoltà che stiamo attraversando in questo momento e aspettiamo…… con pazienza, ma aspettiamo, torneremo presto tutti insieme……..

In un momento così particolare voglio dare un abbraccio a tutte le ragazze che si sono trovate ad affrontare una situazione molto difficile per la loro età, e faccio un augurio di Buona Pasqua a tutti, atlete, tecnici, dirigenti e a tutti i familiari, nella speranza di rivederci al più presto …..

Auguri di Buona Pasqua a tutti.

Dania Fabiani

Presidente U. S. D. Volley Club le Signe
Scuola di Pallavolo Federale n° 70

Questo articolo è inserito in Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.