L’ERBA DEL VICINO SIAMO SICURI CHE SIA SEMPRE PIÙ VERDE?

Alice-Vignozzi

Nome = Alice
Cognome = Vignozzi
Anno di nascita = 2001
Società d’appartenenza = Scuola di Pallavolo Volley Club Le Signe
Squadre = allora, vediamo un po’, da dove possiamo cominciare. Ah sì ecco, naturalmente dall’U14, poi anche U16, serie D e, voilà, ciliegina sulla torta, membro stabile della selezione provinciale FIPAV di Firenze ………………… e ……………… conoscendo la sua passione per il volley, glielo chiedessero e potesse, giocherebbe anche nell’U13, nell’U12, con l’U11 e chissà dove altro ancora.
D’animo umile e modesta, non ha mai avuto atteggiamenti da Primadonna, tant’è che il suo percorso all’interno della rappresentativa è passato ai più inosservato, e forse è stato meglio così. Perché?
Perché mentre diverse atlete erano accompagnate alle selezioni dai loro coach o dai Direttori Sportivi delle società d’appartenenza, lì non per caso, Alice si presentava con i genitori, i nonni ed occasionalmente con delle amiche, ma soprattutto col suo gioco, col suo stare in campo
da giocatrice di squadra, che gioca per la squadra.
Qualità che sono state apprezzate, tanto da meritarle un sicuro posto nella selezione.
Spesso, noi genitori tutti, ci troviamo a disquisire di pallavolo incensando le squadre o le singole atlete delle squadre altrui, e mettiamo sempre avanti discorsi critici ogni qualvolta parliamo delle nostre bimbe e delle nostre squadre, non accorgendoci di fare un grave
peccato, soprattutto nei confronti delle nostre bimbe, ed Alice, coi suoi obiettivi raggiunti, ce lo ha dimostrato.
Anche per questo, complimenti capitano! (Già, che sbadato, non vi avevo ancora detto che è anche il capitano del gruppo U14)

A. R.

Questo articolo è inserito in Trofeo delle province, U14, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.