Nasce il progetto di collaborazione tra Empoli Pallavolo e Volley Club le Signe.

Volley-Empoli-Pallavolo-e-Le-Signe

NASCE PROGETTO DI COLLABORAZIONE TRA EMPOLI PALLAVOLO E VOLLEY LE SIGNE

La proposta è giunta dalla società signese in vista delle opportunità di crescita delle rispettive atlete nelle categorie di appartenenza.

Il Presidente Antonio Genova: “Stima e rispetto reciproci per la condivisione di obiettivi comuni”.

Una collaborazione importante, nata sulla base della stima e del rispetto reciproco, che unirà circa 400 atlete della pallavolo femminile. E’ quella che hanno definito in questi giorni l’Empoli Pallavolo e il Volley Club Le Signe in vista degli impegni della prossima stagione sportiva 2018/2019. L’accordo, su iniziativa della società signese, prevede la possibilità, per le ragazze di ambo le società, di crescere nei rispettivi settori in vista delle opportunità di inserimento in una squadra di categoria superiore.

“Siamo orgogliosi – dichiara il Presidente del Volley Club Le Signe, Sergio Baccelli – di collaborare con una società come l’Empoli Pallavolo che disputa un Campionato Nazionale importante con la sua prima squadra in B1. La conosciamo da anni e da tempo pensavamo ad allacciare rapporti in vista di una condivisione di obiettivi comuni. Uno di questi è permettere la crescita delle giocatrici dal punto di vista sportivo. Il nostro Club ospita le giovanissime dal Minivolley fino all’Under 16. L’idea è quella di inserire in quest’ultimo settore le ragazze valide dell’Empoli Pallavolo per un’esperienza nel Campionato Giovanile che disputiamo e poi restituirle alla società di appartenenza, magari insieme ad alcune delle nostre giocatrici meritevoli di proseguire la carriera in squadre di livello superiore. Auspico quindi che questa collaborazione sia proficua per tutti”.

Dello stesso avviso il Presidente dell’Empoli Pallavolo, Antonio Genova, che a nome della società ha accettato con entusiasmo di aderire al progetto, auspicando di condividere obiettivi comuni.

Da subito abbiamo molto apprezzato la proposta di collaborazione che ci è stata presentata – commenta Genova – a testimonianza della serietà e dell’affidabilità riconosciuti alla nostra società, oltre al lavoro svolto con impegno sino ad oggi. Per questo ci fa molto piacere che il Volley Club Le Signe, con un profilo simile al nostro e di cui contraccambiamo la stima, abbia pensato a noi. Confidiamo che, operando con estrema correttezza come è nello stile di ambo le parti, questa collaborazione possa essere un punto di partenza per raggiungere risultati significativi e sviluppare insieme questo importante progetto, diventando un punto di riferimento per il territorio“.

Il Volley Le Signe, infatti, vanta una forte squadra giovanile impegnata nel Campionato Italiano Fipav Under 16 Femminile in cui negli ultimi 12 anni si è distinta fino a sfiorare ripetutamente il podio, piazzandosi al quarto posto nel Campionato nazionale. In base al progetto, le ragazze dell’Empoli Pallavolo in possesso dei requisiti atletici idonei potranno avere la possibilità di giocare nella squadra giallo blu e, dall’altra parte, le giovani cresciute in questo importante vivaio avranno l’opportunità di proseguire la loro carriera sportiva nelle squadre dell’Empoli Pallavolo.

Una collaborazione, dunque, che si preannuncia rilevante per entrambe le parti e soprattutto una bella occasione per le giocatrici che desiderano crescere come atlete nel mondo della pallavolo.

Fabio Mannelli
U. S. D. Volley Club le Signe
Scuola di Pallavolo Federale n° 70
Questo articolo è inserito in Collaborazione Le Signe Empoli Pallavolo, Senza categoria, Volley Club Le Signe ed ha i tag , . Bookmark the permalink.