Oro al Volley Club le Signe alle Olimpiadi Metropolitane.

La squadra d'oro della under 16.

La squadra della under 16, guidata da Daniele Tonini, conquista la medaglia d’oro per la pallavolo alla seconda edizione delle Olimpiadi e Paralimpiadi della Città Metropolitana di Firenze.

Le nostre ragazze battono in finale la squadra del Euroripoli 1 per 2 a 1 con parziali di 23/25, 25/17 e 25/16. Si parte a rilento lasciando il primo set alle avversarie, giocando con poca convinzione e commettendo numerosi errori; ci riprendiamo solo sul finale ma non è stato sufficiente per aggiudicarsi il set. Nei successivi due parziali la partita cambia volto e la determinazione di far proprio il risultato ci porta a sbagliare meno aggiudicandoci cosi entrambi i set. E il primo posto è nostro!

Brave bimbe, nonostante giornate intense di preparazione nelle gambe siete riuscite a tirar fuori il meglio da voi stesse. Avanti tutta, la strada è ancora lunga e tortuosa.

Le squadre finaliste insieme ad arbitri e autorità.

A premiare Piero Vannucci, vincitore di due scudetti con la Pallavolo Ruini negli anni ’70, presidente onorario dell’Associazione atleti olimpici d’Italia e rappresentante del Comitato organizzatore della manifestazione, la presidente del Comitato Territoriale FIPAV di Firenze Claudia FrascatiMarinella Fossi Vicesindaco Assessore allo Sport  del Comune di Signa.

Sempre Forza Signe!!!!

 

Fabio Mannelli
Ufficio Stampa
U. S. D. Volley Club le Signe
Scuola di Pallavolo Federale n° 70
Questo articolo è inserito in Olimpiadi e Parilimpiadi metropolitane, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , . Bookmark the permalink.