La squadra della under 16, guidata da Daniele Tonini, conquista la medaglia d’oro per la pallavolo alla seconda edizione delle Olimpiadi e Paralimpiadi della Città Metropolitana di Firenze.
Le nostre ragazze battono in finale la squadra del Euroripoli 1 per 2 a 1 con parziali di 23/25, 25/17 e 25/16. Si parte a rilento lasciando il primo set alle avversarie, giocando con poca convinzione e commettendo numerosi errori; ci riprendiamo solo sul finale ma non è stato sufficiente per aggiudicarsi il set. Nei successivi due parziali la partita cambia volto e la determinazione di far proprio il risultato ci porta a sbagliare meno aggiudicandoci cosi entrambi i set. E il primo posto è nostro!
Brave bimbe, nonostante giornate intense di preparazione nelle gambe siete riuscite a tirar fuori il meglio da voi stesse. Avanti tutta, la strada è ancora lunga e tortuosa.
A premiare Piero Vannucci, vincitore di due scudetti con la Pallavolo Ruini negli anni ’70, presidente onorario dell’Associazione atleti olimpici d’Italia e rappresentante del Comitato organizzatore della manifestazione, la presidente del Comitato Territoriale FIPAV di Firenze Claudia Frascati e Marinella Fossi Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Signa.
Sempre Forza Signe!!!!
Fabio Mannelli Ufficio Stampa U. S. D. Volley Club le Signe Scuola di Pallavolo Federale n° 70