Ottimo 4°posto alle Finali Nazionali U.I.S.P. del nostro gruppo ‘Under 15′. Sfiorata la vittoria in ‘Coppa Italia: una medaglia d’argento meritatissima

IMG-20140706-WA0028IMG-20140706-WA0011IMG-20140707-WA0039Le nostre ragazze ‘under 15′ si sono ottimamente distinte  nel torneo Nazionale U.I.S.P. che si è svolto nei giorni 4, 5 e 6 luglio scorso in quel di Rimini, cornice fantastica per una manifestazione Nazionale.

Arricchita dal fatto che la manifestazione coincideva con un appuntamento mondano e di divertimento come ‘la notte rosa di Rimini’, il torneo dalle under 12 alle under 16 comprendeva 58 squadre, ovviamente provenienti da tutta Italia; l’accoglienza è stata ottima con la presentazione Giovedì 3 delle squadre in gara e il relativo sorteggio al rinnovato parco giochi dell’Italia in Miniatura.

Veniamo al risultato sul campo; le nostre ragazze hanno onorato pienamente l’impegno al quale erano state chiamate andando avanti nel torneo fino ad arrivare ad una semifinale meritatissima e combattutissima che si è risolta solo al terzo set combattendo punto su punto.

Infine nella finalina per il terzo e quarto posto le ragazze sembravano scariche di quella adrenalina spesa per la gara precedente e hanno lasciato all’avversario il terzo gradino del podio. Peccato, ma intanto la nostra soddisfazione ce la siamo tolta andando a vincere la medaglia d’argento nella competizione di Coppa Italia persa per un niente.

Che dire ancora se non un brave a tutte le ragazze che è giusto nominare:

la capitano Lisa, Alessia, Ambra, Serena, Ginevra, Marina, Ilaria, Chiara, Teresa, Carolina che hanno lottato per tutto l’anno insieme alla loro brava allenatrice Angela che ha dovuto gestire un gruppo in cui poco si credeva se non chi era a stretto contatto. Bravi ai dirigenti Laura e Massimiliano che hanno limato e mediato anche alcune frizioni all’interno del gruppo (cosa normale peraltro ). Ed infine, ma non per ultimi, i Genitori che si sono sobbarcati chilometri e spese per tutto l’anno per far fare esperienza ad un gruppo che ne aveva veramente poca; un bravo anche alla Società che piano, piano ha creduto sempre di più in questa nuova realtà rendendosi conto che si può vincere anche in altre realtà che non sia la regina delle Federazioni, grazie per averci sempre appoggiato in ogni nostra iniziativa.

E allora arrivederci all’anno prossimo in ‘Under 16′ cerchiamo di lavorare nel migliore dei modi per poter l’anno prossimo ritornare a giocarci uno scudetto nazionale avendo un bagaglio di esperienza e tecnica che ci permetta di stupire ancora.

Ciao a tutti e un grandissimo abbraccio e un  solo grido…..

FORZA SIGNE!!!!!!!!!ALE’ ALE’

A.S.IMG-20140706-WA0007

Questo articolo è inserito in Nazionali UISP, U15, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , . Bookmark the permalink.