PLAY OFF PROMOZIONE 1a DIVISIONE: UN 3 A 0 COL PUNTO ESCLAMATIVO!

Under 16 2018/19

Si è giocata oggi 18 Maggio alla palestra Paoli a Signa la seconda gara dei play off per la promozione in prima divisione, dove le nostre ragazze incontravano per la seconda gara la squadra della Cerretese Pallavolo.

La partita ha visto prevalere le nostre beniamine per 3 a 0 con i punteggi di 25/14, 25/22 e 25/18. Tutte le giocatrici hanno messo in campo una prestazione magistrale, veramente col punto ESCLAMATIVO!

Le ragazze di coach Picchi sono state praticamente perfette in tutti i fondamentali, inchiodando le avversarie “a terra” con una serie di muri insuperabili, difesa attenta, servizi efficaci e un attacco che che ha letteralmente piantato in terra dei palloni che viaggiavano a velocità sonica.

La cronaca.

Nel primo set la gara è andata avanti sul punto a punto sino a quando una serie di servizi di Viola ha fatto emergere la difficoltà in ricezione della Cerretese, causando la rottura del set e scavando un divario nel punteggio che ha tagliato le gambe alle avversarie. Il 25 a 14 la dice tutta.

Si rientra in campo per il secondo set e la Cerretese mette alla frusta le nostre ragazze, raggiungendo un vantaggio massimo di 4 punti, vantaggio che però non si è incrementato per la capacità di reazione de Le Signe-Empoli, che hanno prima impattato a 20 per poi mettere a segno i punti decisivi per chiudere a 25 a 22.

Il terzo set ha visto sempre in vantaggio Le Signe-Empoli con un timido tentativo della Cerretese subito rintuzzato dalle nostre ragazze che, grazie alle difese del libero Alessia, alle subentrate Gemma e Alice, agli attacchi di Viola, Rebecca, Laura, Alessia, Gemma ben servite dal palleggiatore Viola, mettono fine al set e alla partita chiudendo per 25 a 18.

Adesso c’è la gara 3, la bella in casa della Cerretese, per decretare chi proseguirà nel cammino per la promozione, promozione che potrebbe essere immediata se le retrocessioni delle squadre toscane/fiorentine a caduta dalle serie maggiori fossero poche.

Appuntamento quindi a Cerreto Guidi il prossimo Sabato 25 Maggio alle ore 21.00 al palazzetto dello sport.

Ci auguriamo di avere al seguito il tifo eccezionale di oggi che ha spinto alla vittoria le nostre ragazze.

Forza ragazze, forza Le Signe-Empoli!

Fabio Mannelli
U. S. D. Volley Club le Signe
Scuola di Pallavolo Federale n° 70
Questo articolo è inserito in Campionato provinciale FIPAV, Campionato Seconda Divisione, Collaborazione Le Signe Empoli Pallavolo, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , . Bookmark the permalink.