Play off under 16: la prima contro il Valdarninsieme è nostra!

Under 16 2018/19

Ieri 23 Gennaio alla palestra Paoli di Signa si è giocata la prima gara dei quarti di finale under 16 che porteranno poi verso il titolo territoriale. Ospite de Le Signe la squadra del Valdarninsieme che nel concentramento a tre aveva eliminato la “sorella” minore della under 16 de Le Signe. Si potrebbe dire che le ragazze della under 16 abbiano in qualche modo vendicato la under 15, battendo con un secco 3 a 0 le valdarnesi.

La gara ha visto nel primo set il Valdarninsieme che cercava una fuga iniziale rintuzzata da Le Signe sino al 10 pari che poi ha allungato piano piano sino ad aggiudicarsi il set per 25 a 18. Il secondo set ha sempre visto Le Signe avanti con un discreto gioco che ha garantito alla squadra un vantaggio che si è rivelato incolmabile chiudendo poi per 25 a 19. Il terzo set non ha avuto storia e se non fosse stato per pochi momenti di distrazione de Le Signe il vantaggio sarebbe stato ancora più ampio: 25 a 11.Pochi commenti da fare. La squadra ha girato piuttosto bene con qualche incertezza ed errore di troppo, ma che è riuscita a mantenere una concentrazione sufficiente a non farla cadere nella trappola del gioco avversario e il terzo set ne è l’esempio.

Adesso c’è la gara di ritorno al Matassino di Figline Valdarno dove, se vogliono passare subito il quarto, Le Signe devono vincere con qualsiasi punteggio. Non è certo una impresa impossibile.

Brave ragazze. Avanti così e mettete sempre più grinta nelle vostre azioni!!

A Domenica 27 Gennaio alle ore 15.30 al Matassino di Figline Valdarno.

ufficio stampa
USD Volley Club le Signe
Scuola Federale di Pallavolo N° 70

Questo articolo è inserito in Campionato provinciale FIPAV, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag , . Bookmark the permalink.