Promossa in 1° divisione la squadra under 16 Le Signe Empoli.

Le magnifiche della under 16 promosse in 1a divisione. Clicca sulla foto per ingrandirla!

Le magnifiche della under 16 promosse in 1a divisione.
Clicca sulla foto per ingrandirla!

La stagione 2018-2019 delle nostre ragazze under 16 si chiude con una meritata promozione alla 1° divisione FIPAV avendo ragione per 3 a 2 della Cerretese Pallavolo alla terza e decisiva gara.Le ragazze di coach Picchi si guadagnano la promozione battendo le avversarie, molto più esperte di loro, giocando tre gare volitive, con una seconda gara in casa che non ha lasciato scampo alla Cerretese e una gara conclusiva a Cerreto Guidi molto combattuta, schiantando le avversarie nel 4° e 5° set, con il punteggio di 21/25, 25/18, 25/17, 11/25 e 10/15.

La gara è stata combattuta, come recita il punteggio finale, con le nostre ragazze che partono bene aggiudicandosi il primo set, ma lasciano il secondo e terzo set alla Cerretese peccando un po’ d’ingenuità giovanile di fronte alla maturità delle avversarie.

Nel quarto set la reazione delle nostre ragazze è stata veemente e lasciano a una Cerretese quasi annichilita solo 11 punti, guadagnandosi così il diritto di decidere la gara al quinto set che sull’onda dell’entusiasmo si aggiudicano fra la gioia generale.

Un bel risultato che premia il lavoro svolto in palestra in tutta la stagione e che mitiga in qualche modo una occasione persa nella categoria giovanile under 16 ma che getta sicuramente le basi per fare una prestazione migliore nel futuro.

Un grazie a tutti i nostri sostenitori, un grazie ai dirigenti che lavorano per dare il meglio alla società, un grazie alla dirigente di squadra Dania Fabiani che ha supportato e sopportato tutti, un grazie grande a Andrea Picchi che ha lavorato bene sulle nostre atlete e un GRAZIE ENORME alle nostre beniamine:

1 Alessia D’Angelo, 2 Alessia Dimauro, 7 Rebecca Rosato, 10 Laura Malatesti, 11 Viola Casini, 12 Alessia Spano, 13 Gemma Cacciavillani, 14 Gemma De Plano, 17 Viola Nicosia, 18 Sophia Gori, 22 Anita Provenzano e 24 Alice Iacono Takako.

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO IN PRIMA DIVISIONE!

Fabio Mannelli
U. S. D. Volley Club le Signe
Scuola di Pallavolo Federale n° 70
Questo articolo è inserito in Campionato prima divisione, Campionato provinciale FIPAV, Campionato Seconda Divisione, Collaborazione Le Signe Empoli Pallavolo, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , , . Bookmark the permalink.