Regionale under 16: sconfitta pesante.

Under 16 2018/19

Sconfitta veramente pesante per le nostre ragazze under 16 che cedono in trasferta a Prato al Ariete PVP per 3 a 1 con punteggi 25/21, 25/21, 22/25 e 25/7, sconfitta che, con tutta probabilità, chiude la strada ai quarti di finale per Le Signe – Empoli.

La gara è stata avvincente nei primi tre set, con scambi continui fra le due squadre con difese a volte incredibili su attacchi altrettanto incredibili. Il primo set se lo è aggiudicato Prato con Le Signe – Empoli che hanno sempre rincorso rimontando lo svantaggio, rimonta che purtroppo non si è conclusa.

Il seconda set si stava mettendo bene per le nostre atlete quando, purtroppo, un malore del nostro alzatore e capitano Anita ha tolto dal campo l’atleta. Questa uscita dal campo forzata ha in qualche modo colpito le compagne e si è fatta sentire, anche se Viola che l’ha sostituita, ha giocato bene. Comunque set al Prato.

Nel terzo set si aspettava la reazione delle nostre beniamine e così è stato. Finalmente siamo riusciti a giocare di par nostro e abbiamo conquistato il set che riapriva la partita.

Nel quarto set qualcosa si è rotto…. non si capisce bene cosa. La squadra si è letteralmente liquefatta assistendo quasi inerme al gioco del Prato.

Adesso il percorso ai quarti è nettamente in salita, una salita quasi impossibile da scalare e, a meno di miracoli da parte di Pisa e Montevarchi, il Prato si avvia a vincere il girone e conquistare così l’unico posto valido per i quarti. Da parte nostra continuiamo a giocare, almeno per finire bene questo girone.

Prossima gara il 31 Marzo alle ore 16.00 alla palestra Paoli di Signa contro il Dream Volley di Pisa.

Sempre forza Le Signe – Empoli.

Fabio Mannelli
USD Volley Club le Signe
Scuola di pallavolo federale n° 70
Questo articolo è inserito in Campionato regionale, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , . Bookmark the permalink.