Ripartire in sicurezza.

E’ finalmente arrivato il momento di riaprire la palestra Calamandrei e lo facciamo nella massima sicurezza per consentire alle nostre atlete di allenarsi con tranquillità e senza rischio.

Abbiamo stilato il protocollo medico per la salvaguardia dal virus SARS-Cov-2 insieme a tecnici specializzati e al personale medico, personale che ha seguito anche l’iter per la validazione del protocollo stesso alle autorità competenti.

Queste le prime foto di cosa abbiamo organizzato per la sicurezza delle nostre ragazze.

20200601_155743 20200601_155820 20200601_155852

E’ stata affissa tutta la cartellonistica di avviso e di comportamento sanitario da osservare all’interno della palestra ed è stata predisposta l’attrezzatura per il cambio delle scarpe all’arrivo in palestra. Le ragazze arrivano già in tenuta da allenamento in quanto gli spogliatoi sono interdetti all’uso; sanificazione delle mani prima di entrare e poi all’interno della palestra ogni atleta ha a disposizione un corridoio dove espletare l’allenamento a distanza di sicurezza l’una dall’altra come previsto dal protocollo sanitario. All’interno del piano palestra accederanno solo 12 atlete, il Covid Manager e massimo due allenatori; nessun’altra persona è ammessa. Saranno solo esercizi e fondamentali in quanto sono vietate le situazioni di gioco; ogni atleta ha a disposizione in modo esclusivo tutti gli attrezzi e strumenti sanificati necessari all’allenamento. Gli stessi saranno nuovamente sanificati al termine della sessione di allenamento per renderli sicuri e disponibili al turno di allenamento successivo. Terminata la sessione le atlete usciranno dalla parte posteriore della palestra dopo essersi sanificate le mani e cambiate le scarpe; il percorso di uscita non incrocia mai il percorso di ingresso. Prima dell’ingresso del gruppo di atlete successivo, la palestra viene sanificata con gli opportuni strumenti e presidi medici, come del resto sarà fatto al termine della giornata.

Queste, riassunte per sommi capi, le misure che il Volley Club le Signe ha messo in campo per la salvaguardia e la sicurezza delle atlete per la ripresa degli allenamenti.

Non sarà facile, ma ce la faremo a riprendere l’attività e a farci trovare pronti per la prossima stagione.

Sempre FORZA Signe!!!

Fabio Mannelli
U. S. D. Volley Club le Signe
Scuola di Pallavolo Federale n° 70
Questo articolo è inserito in Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.