Riprendono gli allenamenti nel rispetto del protocollo sanitario.

Logo nuovo 2017Da domani 9 Novembre 2020, viste le indicazioni della federazione che più sotto riportiamo, riprendono gli allenamenti nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, protocolli che sono sempre stati applicati, rispettati e fatti rispettare da parte di tutta la dirigenza del Volley Club le Signe.

Vista la situazione sanitaria che abbiamo adesso in Toscana, facendo riferimento alla normativa indicata nell’ultimo DPCM del 3 Novembre 2020 e a quanto raccomandato dalla FIPAV nazionale, dovremo fare un passo indietro per lo svolgimento degli allenamenti.

Ovvero, oltre alla misura della temperatura all’ingresso, la disinfezione delle mani, e quanto altro riportato nel protocollo sanitario, non si potranno usare gli spogliatoi e sarà molto più stringente il controllo sulla presenza delle persone in palestra. Sarà consentito l’accesso solo alle atlete, all’allenatore, al COVID manager e al dirigente della squadra, nessun altro è ammesso.

E’ importante che si possa tornare ad allenarsi per noi, per il movimento, per sconfiggere in qualche modo il virus e per tenere sempre vivi i sogni, le aspettative e i desideri nelle nostre ragazze che saranno pronte e “cariche” per tornare a schiacciare alla ripresa dei campionati a Gennaio 2021!

Questo il testo del comunicato riguardante l’attività della FIPAV:

- Visto il DPCM del 4/11/2020
- visto il Comunicato del CONI del 6/11/2020 (che riportiamo di seguito)
- vista la Nota Federale del 5/11/2020

il Comitato Territoriale FIPAV Firenze ribadisce che gli allenamenti delle serie e categorie di interesse nazionale, quali serie C, Under 13, Under 15, Under 17, Under 19, sono consentiti, ma facoltativi (vista anche la situazione sanitaria), da parte delle varie società, nel rispetto dei protocolli specifici e delle varie ordinanze.

ll CONI, in base all’articolo 1, punto 9, lettera E del DPCM emanato dal Governo il 3 novembre per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha comunicato “gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale, riguardanti gli sport individuali e di squadra, organizzati dalle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali”.
Per ciò che riguarda la pallavolo, sono state ritenute di interesse nazionale tutte le manifestazioni e competizioni già ritenute tali dalla Federazione Italiana Pallavolo.
Questo l’elenco completo:
Campionati nazionali di secondo livello: il Campionato Nazionale Serie A1 maschile e femminile; – il Campionato Nazionale Serie A2 maschile e femminile; -il Campionato Nazionale Serie A3 maschile.
Campionati nazionali di primo livello: – il Campionato Nazionale Serie B maschile e B1 femminile; -il Campionato Nazionale Serie B2 femminile; – il Campionato Serie C maschile e femminile. – campionati nazionali di categoria (per Stagione 2020/2021) – il Campionato Under 19 maschile e femminile; – il Campionato Under 17 maschile e femminile; – il Campionato Under 15 maschile e femminile; – il Campionato Under 13 maschile e femminile.

Il consiglio della U. S. D. Volley Club le Signe.
Questo articolo è inserito in Campionato prima divisione, Campionato provinciale FIPAV, Campionato regionale, Serie D, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , , , . Bookmark the permalink.