Seconda divisione: una bella vittoria di buon auspicio per la Final Four di Domenica!

Under 16 2018/19

Ieri alla palestra Paoli si è giocato la gara di seconda divisione che vedeva di fronte le nostre ragazze della under 16 affrontare la squadra del Firenze Ovest.

Il risultato è stato un bel 3 a 0 per Le Signe con punteggi di 25/9, 25/23 e  25/9.

La gara è stata praticamente a senso unico, con Le Signe che hanno messo in difficoltà la ricezione del Firenze Ovest che raramente è riuscito ad imbastire azioni concrete in attacco. Infatti il primo e terzo set non hanno avuto assolutamente storia con le ragazze de Le Signe padrone assolute del gioco. Solo nel secondo set il Firenze Ovest è riuscito ad approfittare di un lungo passaggio a vuoto che le ha viste rimontare uno svantaggio di 11 punti portandosi sino alla parità sul 23. Fortunatamente le signesi hanno avuto l’ultimo guizzo chiudendo il set a proprio vantaggio.

Brave ragazze!

Vittoria di buon auspicio perché adesso ci aspetta la Final Four per il titolo di Campione Provinciale Under 16 a Strada in Chianti Domenica 10 Febbraio.

Prima avversaria alle 9.30 la squadra del Valdarninsieme, con l’altra semifinale alle 11.30 fra la Savino del Bene Volley Project e Ariete PVP. Nel pomeriggio le due finali per il 3° e 4° posto alle 15.30 e per il 1° e 2° posto alle 17.00, dove ci auguriamo di giocarci il titolo.

Invito tutti nostri sostenitori a Strada in Chianti al palazzetto A. Frosali a fare il tifo per le nostre ragazze per spingerle verso quel titolo che manca dal 2013 da mettere in bella mostra nella bacheca insieme a tutti quelli vinti in precedenza.

Forza ragazze, siamo tutti con voi!!!!!

Fabio Mannelli
USD Volley Club le Signe
Scuola di pallavolo Federale n° 70
Questo articolo è inserito in Campionato provinciale FIPAV, Campionato Seconda Divisione, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , . Bookmark the permalink.