Serie D: altra vittoria in trasferta!

IMG_1621Dopo la sconfitta di sabato scorso contro la prima in classifica, ecco il terzo successo della squadra di Simona Ferretti sul campo di Capannori contro il Nottolini e finalmente è possibile guardare con maggiore fiducia al resto del campionato per il bel gioco visto nelle ultime partite.

L’incontro si apre con le nostre atlete un po’ intimorite anche per la presenza di una giovane giocatrice avversaria che solitamente milita nella formazione di B2 e che per l’occasione rinforza le compagne della serie D. Il primo set, pur se in buona parte condotto da Le Signe, va al Nottolini che riesce infine a imporsi.

Nonostante il momentaneo svantaggio, le ragazze signesi non si perdono d’animo e si rendono conto che le avversarie non sono impossibili da battere e che attaccando e difendendo come si deve la partita può tornare in mano loro: si assistono a molti bei muri, difese attente che permettono di costruire efficaci azioni di attacco e, pur restando l’incontro molto tirato, il secondo e terzo set si concludono entrambi a nostro favore.

Il quarto set scivola via velocemente fino al 24-12 e solo nel finale viene concesso qualche punto in più alle avversarie a causa di un po’ di nostra stanchezza.

L’appuntamento è per sabato prossimo alla palestra Paoli di Signa , dove ci auguriamo di vedere la squadra di Simona combattiva come nelle ultime partite.

(E.B.)

Questo articolo è inserito in Serie D ed ha i tag . Bookmark the permalink.