Serie D: arriva la vittoria per 3 a 2 a S. Marcello Pistoiese.

Under 18 2002 Serie D stagione 2019/2020

Torna con 2 punti nel carniere la nostra squadra di serie D da S. Marcello Pistoiese dopo una gara combattuta solo nei primi 4 set, con punteggi di 18/25, 25/22, 25/22, 19/25 e 2/15. La cronaca.

Le ragazze sorprendono le avversarie nel primo set con muri e attacchi potenti insieme a una ottima difesa; nonostante si parta in svantaggio si recupera la parità già sul 10-10. Il gioco procede con un allungo a + 4 ma le esperte avversari ricuciono fino al 18-18; a differenza di altre volte le ragazze ci  mettono la testa e chiudono il set senza regalare più nulla (18-25).

Siamo sotto di 6 punti nel successivo set, piano piano si rastrella punti ma sul finire non si riesce ad essere incisivi come nel precedente, al che le ragazze di casa mostrano la loro maturità conquistando il set (25 -22).

Nella terza frazione di gioco si mantiene la parità poi si allunga con determinazione fino a 13 a 19; si interrompe però la fase positiva con un blackout e qualche errore insieme a qualche ingenuità concedono prima il recupero e poi la vittoria del set alle avversarie con lo stesso punteggio del precedente.

Il gioco del successivo set, più attento di qua dalla rete e un po’ meno incisivo di la, ci permette di guadagnare il Tie Break con 19-25, che poi risulta una formalità, si conclude infatti 2-15.

Brave ragazze! Continuiamo così su questa strada.

Prossimo incontro Sabato  16 Novembre ore 21.00 in casa a Malmantile contro UPC-Robur.

Sempre FORZA LE SIGNE-EMPOLI!!!

I. L.

Questo articolo è inserito in Campionato regionale, Collaborazione Le Signe Empoli Pallavolo, Serie D, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , , . Bookmark the permalink.