Serie D – Inizio in salita…

IMG_0582Inizia il campionato di serie D e la prima squadra da affrontare è un temibile avversario, il Lucca Volley. La nostra giovane e inesperta formazione, formata in gran parte da ragazze delle classi ’97-’98-’99, è consapevole delle proprie possibilità ma è carica e vuole dimostrare che in questo mese di preparazione ha lavorato con serietà e impegno. Il primo set comincia abbastanza segnato, con le ragazze lucchesi subito in vantaggio e le nostre che ce la mettono tutta e lasciano intravedere sprazzi di bel gioco che però non sono sufficienti a recuperare. Le avversarie sono decise, veloci e potenti e il secondo set vede la nostra squadra sempre in difficoltà, senza mai riuscire a contrastare il risultato sfavorevole. Finalmente la squadra de Le Signe trova la forza per reagire e mostra, nel terzo set, momenti di bel gioco e voglia di divertirsi, malgrado il risultato. Dopo più di metà set sempre in vantaggio le ragazze cedono alle più esperte avversarie che portano a casa la vittoria netta.

Come dice Simona, ripartiamo da quei momenti di bel gioco per continuare a lavorare e a crescere ancora. La strada sarà lunga e dura ma alcune soddisfazioni riusciremo a togliercele, se ci crederemo.

FORZA RAGAZZE

Questo articolo è inserito in Serie D, Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.