Terremoto Marche 2016 – “una scossa che ci unisce”

Comunicato Stampa – Signa, 7 Settembre 2017

t-shirt volley JPGDomenica 17 Settembre partite amichevoli di pallavolo giovanile femminile a Tolentino tra Volley Club Le Signe e Futura Tolentino 

 

La pallavolo per unire, questo lo spirito della giornata organizzata dal Volley Club Le Signe insieme alla Futura Tolentino Pallavolo per consolidare il rapporto di amicizia esistente fra la squadra fiorentina e quella della provincia di Macerata, instauratosi dopo il tremendo terremoto dell’Agosto 2016. le ragazze delle Signe si erano adoperate insieme alle loro famiglie per regalare materiali tecnici andati perduti e distrutti alle ragazze marchigiane. Solidarietà in campo dunque, che a distanza di un anno prosegue tra le due comunità che Domenica 17 Settembre si incontreranno per disputare al Palasport di Tolentino, ritornato operativo per lo sport tutto, due partite con le squadre di ragazze under 14 e under 16.

Partenza di buon mattino e rientro in giornata per questo momento di socialità e solidarietà per il quale è stata realizzata anche una maglietta ricordo con su scritto “una scossa che ci unisce”. I valori dello sport sono i valori della vita e gesti come questo declinano al meglio la solidarietà del nostro paese.

 

Fabio Mannelli
Ufficio stampa
U. S. D. Volley Club Le Signe
Scuola di Pallavolo Federale n° 70
Questo articolo è inserito in Futura Volley Tolentino, Futura Volley Tolenyino, Tornei Eventi, U14, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , . Bookmark the permalink.