UNDER 13: LE SIGNE SI FERMANO AI QUARTI DI FINALE.

DSC_8699_mod_web

Proprio così!!

Nelle giornate di Giovedì 21 Maggio e Domenica 24 Maggio, si sono giocate le partite di andata e ritorno dei quarti di finale dei Play Off Coppa Firenze-Prato, della nostra Under 13, contro Lazzeri -Centro Distribuzione di Castelfiorentino, dove purtroppo si sono decise le parti.
Il Castelfiorentino passa alle semifinali ed il Volley Club Le Signe si ferma: onore alle vincitrici.

Ma andiamo per ordine:
Giovedì 21 giochiamo partita di andata a Signa, incontro in cui le nostre ragazze si impegnano in un primo set giocato e vinto in maniera strepitosa, lasciando la squadra avversaria a bocca aperta (memore anche dai risultati ultimamente fatti da parte nostra nei loro confronti molto deludenti) tanto da avere il dubbio da parte loro che le Signe avessero messo in campo una squadra diversa.

Purtroppo però, come spesso ci accade, nel secondo e nel terzo set siamo partiti subito in svantaggio subendo il gioco avversario che ci ha messo in crisi con una serie di pallonetti ben piazzati, con le nostre ragazze che sono apparse  a tratti confuse e stanche. Forse si poteva gestire meglio la squadra, ma la partita si è chiusa sul 2 a 1 per Castelfiorentino.

Domenica 24 Maggio è la giornata di ritorno in trasferta a Castelfiorentino e, con grande stupore a detta di tutti, le nostre ragazze si aggiudicano il primo set a 25-21 e il secondo 25-21 giocando veramente bene. Nonostante le partenze in tutti e due i set in notevole svantaggio, le Signe sono riuscite con convinzione e tenacia ad aggiudicarseli, usando questa volta anche i cambi in campo in maniera ottimale.
Nel terzo set siamo andate a calare sul piano fisico e mentale e per poco non riusciamo a vincerlo; perdiamo invece  per 25-21.

Arriviamo a giocarci il Golden Set !!!

Le Signe recuperato un po’ di fiato e concentrazione, partono in vantaggio piazzandosi in poco tempo sul punteggio di 10-5 per noi… sembrava già fatta….ma dopo una serie di errori  generali della squadra non riusciamo a concludere e Castelfiorentino ci raggiunge sul 15-15 e purtroppo perdiamo il set 18-16  per una decisione arbitrale errata a nostro avviso, anche se è giusto dire, che la partita poteva essere chiusa dalle Signe molto prima  se ci avessero creduto di più.

Comunque al di là del risultato che lascia un po’ di amaro in bocca, abbiamo visto la nostra under 13 lottare e recuperare svantaggi che in incontri precedenti erano impensabili. Una squadra che in questa ultima partita ha dimostrato di avere grandi margini di crescita.

L’avventura per questa stagione è finita con gioie e rimpianti, rimangono i ricordi e l’esperienza che queste ragazze hanno appreso, ora c’è la voglia di guardare al futuro con grande ottimismo per l’ anno  prossimo che vedrà passare questo gruppo alla categoria Under 14.

Un ringraziamento speciale alle ragazze dell’Under 12 che anche in questa seconda fase di campionato hanno affiancato la nostra squadra con il loro contributo sia in campo  sia in panchina con  non poco sacrificio.

Grazie ai genitori che hanno seguito e sostenuto con tutti i mezzi la squadra.

Grazie a Simona Ferretti la nostra allenatrice per l’impegno che ha investito per far si che la nostra squadra abbia raggiunto i risultati che ha ottenuto.

Infine, un grazie alla Società Volley Club Le Signe che ha sostenuto la squadra e ha messo a disposizione le strutture ed ha anche dato la possibilità di far partecipare le nostre atlete a tornei di livello per far vivere esperienze da aggiungere al bagaglio di ognuna di loro.

Arrivederci alla stagione 2015-2016!!!!
A.  P.

Questo articolo è inserito in Coppa Firenze Prato, U13, Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.