Under ’15′: Ritorna alla vittoria in trasferta con l’Olimpia il “gruppo meraviglia”

image olimpiaDopo una parentesi negativa il gruppo under ’15′ ritrova la vittoria, e non è roba da poco, dal momento che la ritrova in trasferta su un campo difficile come quello dell’Olimpia che poteva contare sul tifo di casa che ha, anche in qualche caso, potuto influenzare il non decisissimo arbitro…  Ma veniamo alla cronaca:

per dire la verità iniziamo la gara veramente male, subendo gli attacchi delle avversarie senza opporre resistenza e facendo errori banali.  Andiamo addirittura sul 16 a 6 e proprio quando ormai il pubblico al seguito delle Signe dava per perso il set, le nostre ragazze si svegliano come se qualcuno gli avesse rovesciato un secchio di acqua gelida in faccia, e dallo svantaggio di ben 10 punti, andiamo in vantaggio noi per 24 a 23, ma il set poi purtroppo se lo aggiudicano le nostre avversarie per 28 a 26.

Rientriamo in campo decisissime e ci aggiudichiamo il secondo set lasciando di sasso le avversarie e il pubblico presente.

Sull’onda della vittoria e vedendo le nostre avversarie frastornate da tanta reazione facciamo nostro anche il terzo set. Tutto facile? Macchè!! Ritorna il torpore… Chissà, forse le nostre ‘bimbe’ pensavano che ormai le avversarie fossero al tappeto senza speranza. Sbagliato… e questa è inesperienza, le nostre avversarie sembrano rinate e schiaffeggiano a suon di punti le nostre ingenue ragazze aggiudicandosi il quarto set e rimettendo in parità l’incontro.

Ed è tie-breack ed il risveglio, per fortuna, avviene improvviso e le Signe se lo aggiudicano meritatamente! Brave ragazze stiamo migliorando, la strada è quella giusta e adesso miglioriamo anche il carattere mettendo sul campo più cattiveria agonistica, anche se mi rendo conto quanto sia difficile metterlo in pratica. Un bravo a tutti, al gruppo tutto, la direzione tecnica condotta dalla coach Angela. Lavoriamoci tutti insieme e il gruppo ci ripagherà dei nostri sacrifici con soddisfazioni che ancora probabilmente non immaginiamo neanche, ma che all’orizzonte già intravediamo. Fiducia e dai, forza ragazze!!!!

FORZA SIGNE……………

A.S.

Questo articolo è inserito in U15, Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.