Under 16: ritorno alla vittoria.

Under 16 2018/19

Dopo il passo falso contro il Savino del Bene Volley Project, contro il quale le nostre ragazze avevano giocato comunque una buona gara, Le Signe ritornano alla vittoria contro il Valdarninsieme fra le mura amiche della palestra Paoli con un classico 3 a 0 con punteggi di 25/10, 25/21 e 25/17.

La squadra avversaria può sembrare scarsa, se ci si ferma a guardare il solo punteggio, ma così non è. Infatti è stata solo la bravura e l’intelligenza nel servizio delle nostre atlete che hanno scavato un divario, risultato incolmabile, nel primo set, tant’è che siamo partiti subito forte con una striscia di 9 punti a 0. Il resto del set è poi filato senza scossoni con le Signe che controllavano la gara mantenendo le dovute distanze.

Nel secondo set invece c’è stato un po’ più di “ansia”, in quanto le nostre ragazze hanno sempre si controllato il gioco, ma non hanno affondato i colpi per garantirsi una vittoria del set senza problemi. Nel terzo parziale il servizio è tornato aggressivo e non ha dato modo alle avversarie di impostare il gioco che volevano ed il set è quindi scivolato verso la naturale conclusione regalando a Le Signe una nuova vittoria che consolida la prima posizione.

Bene per la vittoria, un po’ meno bene per quello mostrato in campo nel secondo e parte del terzo set. Bisogna sempre aggredire l’avversario, non lo si deve fare ragionare e giocare, e se è in difficoltà allora è il momento di affondare i colpi per metterlo definitivamente KO.

E di questo bisogna essere convinti e coscienti. Andiamo avanti, con grinta e carattere.

La prossima partita ci vedrà impegnati Mercoledì 5 Dicembre contro il Volley Art a Firenze.

Fabio Mannelli
Volley Club le Signe.
Questo articolo è inserito in Campionato provinciale FIPAV, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag , . Bookmark the permalink.