Under “18″: spareggio vincente!

LOGO_MAGLIETTA_CUORe2FIRENZE OVEST PALLAVOLO – SDP LE SIGNE 0 – 3

27/29 16/25 22/25

Finalmente la nostra Under 18 rialza la testa!!
Le nostre ragazze ritrovano combattività, voglia di vincere e soprattutto di farlo tutte insieme, da squadra.
La trasferta di Brozzi si preannunciava insidiosa, visto anche le ultime scialbe prestazioni della nostra compagine, ma le signesi, come detto sopra, affrontano questo importante match con grande determinazione e rifilano un secco 3-0 alle rivali; successo prestigioso e forse inaspettato, almeno nel risultato finale.
Simona Ferretti schiera così il sestetto iniziale:
centrali Del Pela e Venturini, bande Scatolini e Moretti con opposto Zuffanelli, in regia Dreoni e libero Vinci.
Inizio shock del primo set (5-0) ma Le Signe non si scoraggia e piano piano rientrano in partita e brave a riallungare a sua volta di 5 lunghezze sul finire del set, ma permettiamo alle avversarie di riavvicinarsi, innescando un finale al cardiopalma con palle set sia per l’una sia per l’altra squadra, ma un attacco vincente di Del Pela ci consegna finalmente il primo parziale.
La seconda frazione ci vede sempre avanti nel punteggio e chiudiamo facilmente il set, mentre nel terzo game la squadra di casa tenta il tutto per tutto e la sfida è molto equilibrata: chiudono il set alcune battute insidiose di Moretti e le conclusioni dei nostri attaccanti.
La gioia dei presenti è incontenibile, con le ragazze che vengono lungamente applaudite.

E’ dall’ under 14 che questo gruppo entra costantemente nelle prime otto squadre della Provincia, anche se quest’anno dalla “porta di servizio”, cioè con uno spareggio, e nonostante alcune partenze di atlete importanti ci ritroviamo ancora una volta nell’eccellenza della pallavolo fiorentina, grazie alla bravura dei nostri Tecnici ed alla lungimiranza dei Dirigenti
nel sceglierli.

F.S.

Questo articolo è inserito in U18, Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.