Conclusi il 2° Challenge Città di Torri e il torneo di Cesenatico.

DSC_8246 Le nostre rappresentative della under 12, under 15 e under 16 hanno partecipato a due importanti tornei nazionali, a Cesenatico per le 12 e 15, e a Torri di Quartesolo per le 16, svoltisi nelle tre giornate antecedenti alla Pasqua.

Partiamo dalle più piccole della under 12 che per la prima volta hanno partecipato ad un torneo fuori regione e, molto importante per la loro età, lontano da casa e dalla famiglia. Intimorite forse, ma hanno cercato di lasciare una buona impressione al loro passaggio conquistando un 9° posto su 24 partecipanti; un buon risultato. Brave bimbe e brava Simona!!

Stessa posizione l’hanno conquistata le ragazze della under 15 che hanno partecipato allo stesso torneo nella categoria under 16 dove, a causa dell’età, pagano dazio ma lasciano anche loro il segno: 9° su 24. Brave ragazze e brava Angela!!!

Ultime, ma solo per età, le ragazze di Sabrina che dopo avere conquistato il successo nella prima edizione under 14 del Challenge Città di Torri, tentano il bis nella categoria under 16. Come detto nell’articolo precedente il girone di qualificazione ci castiga più del dovuto e nonostante la buona prestazione in due tiratissime partite delle nostre giocatrici, abbiamo preso la strada che portava alla qualificazione dal 13° al 18° posto. Pazienza, abbiamo giocato lo stesso un bel torneo e abbiamo riportato a casa un 13° posto strameritato. Per la cronaca le squadre che ci hanno battuto nella qualificazione sono state Pesaro, 4° posto, fermato in semifinale dal Bassano che ha vinto il torneo e Union Volley arrivato 8° fermato dal Montelupo qualificatosi 2°.

La finale fra Bassano e Montelupo non ha avuto storia; poco ha potuto il Montelupo contro una squadra costruita per vincere e con atlete selezionate… Ah, tra l’altro hanno bissato il successo del primo Challenge, e questo la dice tutta! Con la maglia del Montelupo c’era anche tanto Signe, 5 atlete che a vario titolo hanno un passato a Signa o sono ancora tesserate per La Signe. Anche loro ce l’hanno messa tutta e noi, da bravi sportivi, abbiamo fatto il tifo per loro, nella speranza che portasse un qualche beneficio.

F. M.

Questo articolo è inserito in U12, U15, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.