Finale under 18 territoriale: niente da fare contro il Volley Art Toscana.

20200304_211324 20200304_211331Le nostre ragazze escono dal Pala Mattioli sconfitte per 3-0 con punteggi di 25/12, 25/23 e 25/14 nella prima gara di finale del campionato di categoria under 18.

Sapevamo che non era una partita facile, del resto il Volley Art Toscana era una delle due squadre deputate alla finale ed è una vera corazzata.

Nel primo set le nostre atlete sono partite molto contratte e titubanti, cose che hanno reso la vita piuttosto facile alle avversarie; infatti il set è scivolato verso la fine con il Volley Art che non si è certo dannato l’anima per vincerlo.

Cosa diversa è stato invece il secondo set che ha visto molto concentrate e determinate le ragazze di Carmine, tant’è che siamo stati in vantaggio per lunghi tratti del set, sino ad arrivare al 20/22 quando coach Vannini ha chiesto il secondo time out per mettere ordine. La cosa ha sortito l’effetto voluto e dopo essere tornata in vantaggio ha chiuso il parziale su fallo di doppia del nostro alzatore.

Peccato, la squadra, con una formazione diversa dal primo set, aveva reagito e stava giocando la sua gara….

Terzo set e nuovo aggiustamento della formazione, ma l’effetto non è stato, purtroppo, quello voluto e il Volley Art è andato a vincere set e partita.

Adesso abbiamo la seconda gara in casa e coach Carmine dovrà aggiustare le cose per trovare lo spunto decisivo per poter portare questa serie alla terza gara.

Noi ci crediamo e vogliamo che anche le nostre ragazze facciano altrettanto, mettendo il cuore per trovare la vittoria a Signa.

Forza ragazze, siamo sempre con voi!

Gara due il prossimo 11 Marzo alle ore 21.15 alla palestra Paoli. Intervenite numerosi a sostenere queste splendide ragazze.

Sempre FORZA LE SIGNE-EMPOLI!!!!

Fabio Mannelli
U. S. D. Volley Club le Signe
Scuola di Pallavolo Federale n° 70
Questo articolo è inserito in Campionato provinciale FIPAV, Collaborazione Le Signe Empoli Pallavolo, Play off, U18, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , , , . Bookmark the permalink.