Dopo averla sfiorata lo scorso anno giocando la finale contro atlete del doppio, o quasi, della loro età le nostre neo diciottenni si concedono una strameritata promozione in Prima Divisione.
Nel doppio incontro con la squadra del PVP Volley Vaiano le nostre ragazze mettono subito in chiaro le cose battendole in trasferta per 1 a 3 con parziali di 19/25 25/16 20/25 15/25 per poi concedere al tie break la gara di ritorno a Signa alle avversarie, una volta aver conquistato il punto che sanciva la matematica promozione. 2 a 3 il risultato a favore del Vaiano con parziali di 25/17 23/25 25/20 14/25 6/15 e con le nostre ragazze che, una volta paghe del risultato, tirano i remi in barca e lasciano andare la gare.
Cosa dire di queste ragazze che hanno inseguito questo risultato, che hanno lavorato duramente in palestra e sofferto in gare contro squadre ben più attrezzate di loro se non MERAVIGLIOSE?! Ed eccole:
ACAMPORA VITTORIA, BUCELLI AURORA, CECCANTI ALICE, DEL PELA CAMILLA, DIMAURO ALESSIA, DINI GIORGIA, FALASCHI FRANCESCA, MAZZERELLI GIULIA, ROSSI HILARY, SANESI ELISA, ZUFFANELLI CAMILLA con LOTTI ISABELLA I Allenatore e BANDINI ALICE II Allenatore, senza dimenticare BALLERINI ALESSANDRA dirigente accompagnatore.
Adesso manca l’ultima gara, la finale per la coppa Bianco Rossa under 18 che le vedrà nuovamente protagoniste a Signa il prossimo Mercoledì 12/06/2024 ore 21.00 contro il PVP VOLLEY VAIANO U18.
Sempre FORZA SIGNE!!!
Fabio Mannelli Ufficio Stampa U. S. D. Volley Club le Signe Scuola di Pallavolo Federale n° 70