Presentazione della stagione sportiva 2023/2024 a Villa Alberti.

Domenica 1° Ottobre nella prestigiosa ambientazione di Villa Alberti a Signa si è svolta la presentazione della stagione sportiva 2023/2024 del USD Volley Club le Signe. È stata una bellissima festa alla quale hanno partecipato tutte le atlete del Club, i suoi tecnici e dirigenti e le autorità de Le Signe. Fra queste sono intervenuti la vice sindaco e assessore allo sport del comune di Signa sig.ra Marinella Fossi, il vice sindaco e assessore allo sport del comune di Lastra a Signa sig. Leonardo Cappellini e il presidente del consiglio comunale di Signa sig. Massimo Campigli.

Negl’interventi delle autorità presenti e della presidente del sodalizio sportivo, sig.ra Dania Fabiani, è stata sottolineata l’importanza dello sport nella crescita dei bambini, l’impegno che mettono le famiglie affinché i propri figli crescano in modo sano e l’impegno e il lavoro che svolge il Volley Club le Signe per il territorio signese.

16884778282165132675

Sono stati presentati gl’istruttori/allenatori che opereranno sotto la guida tecnica di Isabella Lotti e i dirigenti della società.  Sono poi state presentate le atlete partendo dalle più piccole, dalla base, che è e rimane di fondamentale importanza per la crescita sportiva e serbatoio per le squadre maggiori, tant’è che alcune giocatrici della prima squadra provengono proprio dal settore del minivolley del Volley Club le Signe.

Proprio per l’impegno della società nel settore giovanile è stato presentato anche il riconoscimento ricevuto dalla FIPAV nazionale a Le Signe del “Certificato di Qualità per il Settore Giovanile” consegnatogli lo scorso Sabato 30 Settembre.

La presentazione è proseguita poi con le squadre della under 12, della under 14, under 16 e under 18, con quest’ultima che parteciperà anche al campionato di seconda divisione. Per ultimo ha sfilato anche la squadra che sarà impegnata nel campionato regionale di Serie C, composta da ragazze giovanissime e ben affiatate dagli anni che hanno trascorso insieme, in buona parte, già dalla categoria under 16.

In chiusura la foto di rito “di famiglia” con tutti i componenti della società, degli amici e delle autorità intervenute.

Fabio Mannelli
U. S. D. Volley Club le Signe
Scuola di Pallavolo Federale n° 70
Questo articolo è inserito in Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.