Ribaltone della Terza Divisione!

MA COSA AVETE FATTO!!????

Le ragazze della Terza Divisione compiono una impresa straordinaria nella gara di ritorno dei play-off per l’accesso alle semifinali della promozione in Seconda Divisione. Dopo la partita d’andata giocata tra le mura casalinghe molto sottotono e persa per 3-0 contro la Stella Rossa Red, le nostre ragazze hanno saputo ribaltare completamente il risultato, disputando una gara di ritorno intensa, coraggiosa e con molta determinazione. Con una prestazione di grande carattere si aggiudicano il match per 1-3, con parziali di 25/27 25/20 16/25 18/25 #12/15, e conquistano l’accesso alle semifinali vincendo al Golden Set tiratissimo, combattuto punto su punto, ma meritato fino in fondo. Bravissime ragazze! Avete dimostrato grinta, unione e voglia di non mollare mai. Avanti tutta… i giochi si fanno sempre più difficili, ma non dovete MOLLARE MAI!!!

Era giusto aprire con l’impresa fatta dalla Terza Divisione, perché dopo la gara di andata in pochi pensavano al passaggio al turno successivo, ma le ragazze di Fabio Michelucci la pensavano diversamente e hanno buttato in campo tutte se stesse per il risultato. Ma vediamo i risultati della settimana.

701789080_18318018466286900_262666267280869194_nSi apre con il sorriso la settimana grazie alla vittoria per 3-0, con parziali di 25/21 25/21 25/18, della Under

 18 in Coppa contro la Polisportiva San Piero a Sieve. Una gara utile non solo per il risultato, ma soprattutto come preparazione in vista dell’appuntamento decisivo del giorno successivo per i play off di Terza Divisione. Prossima gara Martedì 26/05/2026 alle ore 21.00 a Signa ospitando la Sales Volley Firenze Gialla.

702836275_18318018475286900_3666501268516662876_nInfatti, appena ventiquattro ore dopo, la Terza Divisione è scesa in campo per la gara di ritorno dei playoff promozione. Dopo il risultato sfavorevole dell’andata le ragazze erano chiamate a una vera impresa. Con determinazione, carattere e grande spirito di squadra, il gruppo è riuscito a ribaltare tutto, conquistando il successo fino al decisivo Golden Set e centrando l’accesso alle semifinali. Prossima gara Mercoledì 20/05/2026 alle ore 21.00 a Signa ospitando la Pizzeria Sandrino. Gara di ritorno Sabato 23/05/2026 alle ore 18.00 a Pontassieve ospiti della Pizzeria Sandrino.

702910886_18318018484286900_530189206044751991_n 701914671_18318018493286900_5280272116018342987_nIl weekend si è poi aperto con gli impegni delle due Under 13. La Under 13 UISP, nella sua ultima gara, ha conquistato un combattutissimo pareggio per 2-2, con parziali di 25/22 20/25 18/25 25/19, contro la Olimpia Poliri, mentre la Under 13 FIPAV ha regalato una bella soddisfazione superando per 3-0, con parziali di 25/7 25/16 25/23, il Cascine Volley con una prestazione convincente. Prossima gara Domenica 24/05/2026 alle ore 10.30 a Scandicci ospiti della Robur 1908 Scandicci.

702590117_18318018502286900_4947796641176858301_nA seguire è stata la volta della Prima Divisione, impegnata nella delicata gara d’andata per la permanenza in categoria contro il Cascine Volley. Le ragazze non sono riuscite a imporre il proprio gioco, pagando un po’ di disattenzione e poca lucidità nei momenti decisivi, lasciando così la vittoria per 1-3, con parziali di 18/25 22/25 25/13 14/25, al Cascine Volley Empoli Asd. Nulla però è ancora deciso: il verdetto finale è rimandato alla gara di ritorno di martedì, nonché allo spareggio in casa nostra in caso di vittoria. Forza ragazze!! Prossima gara Martedì 19/05/2026 alle ore 21.15 a Empoli ospiti del Cascine Volley Empoli Asd. Gara di spareggio Sabato 23/05/2026 alle ore 18.00 a Signa ospitando il Cascine Volley Empoli Asd.

702250538_18318018511286900_4288029970406473687_nLa domenica si è conclusa nel migliore dei modi con la Under 14 che, davanti al proprio pubblico, ha conquistato una meritata vittoria per 3-1, con parziali di 18/25 25/17 25/11 25/14, contro Euroripoli U14 Bianca, chiudendo il weekend con entusiasmo e tanta voglia di continuare a crescere. Prossima gara Sabato 23/05/2026 alle ore 15.30 a Empoli ospiti della Empoli Pallavolo Gialla.

Brave ragazze: avanti così, con grinta, passione e senza mollare mai.

Sempre FORZA SIGNE!!!

Fabio Mannelli
Ufficio Stampa
U. S. D. Volley Club le Signe
Scuola di Pallavolo Federale n° 70
Questo articolo è inserito in Campionato prima divisione, Campionato provinciale FIPAV, Campionato Seconda Divisione, Campionato terza divisione, Campionato UISP, Coppa Bianco Rossa, Coppa Territoriale Firenze, Play off, U13, U14, U18, Volley Club Le Signe ed ha i tag , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.