UNDER ’14′: Una prestazione positiva.

cuoriUNDER 14 ASD Le Signe – VPP XXIX Martiri 3-2

Dopo la rocambolesca vittoria della scorsa settimana, l’Armata Potenkin (pronuncia Potionky) del 2001 delle Signe, oggi riaffronta una selezione del Volley Prato Project, ovvero la squadra dei XXIX Martiri; insomma un’altra sfida del girone S.
Coach Arfaioli mette in campo una formazione ed un gioco sperimentali: oggi signori, si gioca con una sola alzatrice . Dopo qualche incertezza, il disorientamento delle nostre bimbe è tale che distrae anche le nostre avversarie, che capitolano facilmente. Nei seguenti secondo e terzo set, le nostre sperimentali si disorientano ancor di più, facendo addirittura credere, le pur meritevoli avversarie, uno squadrone. A questo punto la nostra stratega corre ai ripari; con un solo sapiente quanto oculato cambio di giocatrice, riporta la squadra a sua immagine e somiglianza. Ciò ridona fiducia alle signesi, le quali, tornate  all’originaria formazione tipo, che tante soddisfazioni ci ha sino ad ora dato, e deciso al contempo anche di tornare a giocare col classico schema delle due alzatrici, ribaltano il parziale, fino al finale 3-2.
Questo risultato finale arride sì alle Signe, ma fa felice anche le pratesi, le quali non solo hanno guadagnato il loro primo storico punto nei campionati FIPAV, punto che le rende doppiamente felici perchè ottenuto contro una squadra blasonata.
A. R.

Questo articolo è inserito in U14, Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.