Bentornata a Firenze, Francesca!!!!

francesca bonciani bisonteE tornata a casa, o meglio vicino a casa, la nostra ex giocatrice Francesca Bonciani che, dopo avere raccolto soddisfazioni in giro per l’Italia, approda alla squadra del Bisonte Firenze per iniziare un’altra grande avventura nella prestigiosa A1 femminile.

Il percorso sportivo che ha fatto Francesca è di sicuro valore; inizia giovanissima col mini volley nelle file del Volley Club le Signe dove ha maturato le proprie capacità sino a conquistare i titoli provinciali e regionali di under 14, 16 e 18. Ha disputato di conseguenza tre volte la fase finale italiana di categoria, conclusasi con tre quarti posti.

Poi, come è naturale per le giocatrici di valore, ha lasciato la società di “nascita” pallavolistica per regalarsi tante altre soddisfazioni in società di prestigio, dove ha conquistato la coppa CEV con Urbino, la Coppa Italia di A2 col Frosinone con sui ha poi disputato la A1, per poi rivincere la Coppa Italia A2 e promozione in A1 con il Forlì.

Dalla prossima stagione inizia la sua avventura ne Il Bisonte Firenze e, siamo sicuri, anche qui avrà modo di far valere le proprie capacità e si potrà togliere altre soddisfazioni sportive che, vista la sua giovane età, saranno tantissime.

Complimenti anche alla società de Il Bisonte che ha messo nel proprio roster un atleta di pochi fronzoli e tutta sostanza, brava, capace e volitiva per arrivare là dove tante sognano e solo in poche possono osare.

Complimenti, Francesca!!

Un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutti noi del Volley Club le Signe.

Nella foto in apertura Francesca Bonciani (dal sito www.azzurravolleysancasciano.it)

Fabio Mannelli
U. S. D. Volley Club le Signe
Scuola di Pallavolo Federale n° 70
Questo articolo è inserito in Volley Club Le Signe ed ha i tag . Bookmark the permalink.