Le ragazze U16: Bene le ultime tre.

DSC_9366Partita tranquilla nella trasferta con Borgo San Piero: senza un impegno estremo le ragazze giocano in meno di un’ora la partita, senza distrarsi o abbandonarsi al gioco avversario, chiudono così il match tre a zero ( 16-25;15-25;9-25).

Molto diversa la settimana successiva nella partita casalinga, dove le ragazze di Mister Picchi incontrano Euro Ripoli Bianca; organico ben diverso da quello dell’andata, ed anche  con un gioco più interessante, che si conclude con 3-1 per le ragazze di casa. Agnetta e Co. sorprendono un po’ nel primo set che, senza incertezze,  lo chiudono per prime (25-22) ; ma già alla ripresa del successivo le avversarie mostrano il carattere con  un gioco più attento, mentre dalla nostra metà campo risulta più complicato. Spesso sono loro avanti, si deve andare ai vantaggi ma gli ultimi scambi sono sempre a nostro favore (27-25). Soltanto nella terza frazione si invertono le parti,  loro si fanno più aggressive mentre il nostro sestetto commette troppi errori ed indecisioni ed il set va nelle loro mani ( 25-23). Con il punteggio di 25 a 20 nell’ultima frazione si chiude il match . Nota negativa un paio di infortuni in entrambi i campi, per noi è Marta che purtroppo non finisce la partita. 

La partita della scorsa settimana ci vede impegnati alla Palestra Verdi contro l’Olimpia.  E’ il  “fanalino di coda”  ma è un sestetto che sorprende soprattutto per la capacità di  “raccattare” e difendere  bene dietro, ed il nostro organico, rimaneggiato a causa infortuni ( Marta e Sara), poteva far pensare ad un epilogo incerto. Si affronta, infatti, la trasferta con l’aiuto di 4 ragazze del’Under 14 e quello che c’è da dire è che tutte si son fatte trovare pronte dando il massimo e lasciando pochi margini alle avversarie.  Vinciamo il match 3-0 ( 17-25;16-25;12-25).  

Auguri di pronta guarigione a Marta e Sara.

FORZA E CORAGGIO .. ci aspettano ancora un paio di incontri per terminare il girone.

La tifoseria

Questo articolo è inserito in Coppa Firenze Prato, U16, Volley Club Le Signe ed ha i tag , . Bookmark the permalink.